...mi sono sempre chiesta da cosa nasce questo bisogno comune a tutti (tranne gli allergici ) di avere ad ogni costo ed in qualunque momento dell'anno la presenza di un ramo verde e possibilmente fiorito in casa.....
..eppure quotidianamente offendiamo e maltrattiamo la natura e la terra senza neanche accorgecene..senza mai chiedere scusa!!
...ma...ma...appena torniamo a casa nostra con la cura di mani delicate ed occhi imploranti accarezziamo le nostre piantine e le facciamo sentire al sicuro, protette dando loro il miglior angolo del nostro "habitat", la migliore esposizione a costo di sacrificare un mobile...un quadro..prima vengono loro..
" Le piante"...
..gia' dall'entrata si deve intuire che le cose stanno "per cambiare",che all'interno ci sara' una selva pronta ad offrirci la sensazione che la "natura" si' e' riparata da noi...
..si chiude l'uscio..si aprono le finestre..
..gia' le finestre ..o meglio i quadri che appendiamo fuori !!
e.....
..siamo pronte a mostrare il nostro EDEN..
il verde domina ovunque..la bella stagione a dire il vero e' piu' dentro che fuori..a volte in modo stravagante..
..tutto il nostro lavoro di meticolose "amanti" della natura si profonde nello sguardo ammirato e invidioso dei nostri ospiti..
che soddisfazione..dopo tanto lavoro e attenzione..
..lo spettacolo inizia...le scene son pronte, si apra il sipario..
..il vestito della festa e' perfetto...
...poi tutto rientra nella routine di sempre, saremo capaci di posare la macchina, smettere di fumare, raccogliere differenziando,scaldarci anche solo con un bel maglione e rinfrescarci chiudendo gli scuri e creando un po' di corrente..?
Non saprei..
Io intanto mi rimetto sulla mia bici (ma vado spesso a piedi) e sogno un mondo " verde anche fuori "..si potra'..?
...beh..io ci provo, fatelo anche voi !!
Susanna
Il verde......La natura ci mostra infinità di gradazioni, da quelli chiamati acidi a quelli freddi ma pur sempre verdi ed ora mostrano tutto il loro splendore poi...con il passar delle stagioni tanti tipi di piante prima di far cadere il loro abito lo cambieranno di colore mostrando gialli, rossi e marroni ma chi avrà dominato la primavera e l'estate sarà stato messer verde!!!!!!
RispondiEliminaDovremmo rispettare la natura che ci circonda avendo lo stesso amore che sentiamo per le nostre piante che curiamo in giardino, sui terrazzi oppure in casa!!!!!
Un bacio.
Morena
finalmente di nuovo un post di Sue! mi sei mancata!!!! la natura é davvero meravigliosa e noi cerchiamo sempre di imitarla un pochino nelle nostre case, giardini, vestiti.
RispondiEliminaGrazie delle tue meravigliose foto e di avermi portato un pochino nel tuo mondo! baci Barbara
Come sempre aria di fresco e di gioia e di sole e di fantasia e ............. di vento nei capelli mentre sei sulla bici e di fiori.... i miei preferiti e di ambienti, i più belli e di foto, mai viste simili.
RispondiEliminaSei un artista, ma non ricami più ??
scrivimi alla mia mail
ciao e un abbraccio.
ps
togli la parola chiave ai post e saranno molti di più e più veloci.