mercoledì 15 aprile 2015

VINTAGE PAINT : storia di 4 sedie : part one



Cambiare casa e' uno dei momenti piu' intensi e faticosi che si possano affrontare ,ma anche il piu' creativo di tutti almeno cosi' e' stato per me e dopo 8 mesi sono ancora sottoposta a sfide continue e scopro con piacere che cio' che non ho gettato o regalato e' sempre li ad attendermi....come queste 4 sedie ...vecchiette ma di legno buono....quindi riapro le mie latte di Vintage Paint e rimetto in circolazione le sedie che andranno nel mio patio ...questa e' la prima parte di un racconto che prosegue....




Qui potete vedere sotto al primo grande sole di questa primavera l'effetto dopo solo una mano di VP Soft Cream




Dopo aver terminato con almeno due mani di Soft Cream e atteso che la vernice fosse  ben asciutta ho carteggiato le " famose zone spigolose" per dare quell'aspetto Shabby che mi perseguita con affetto , ho spolverato e sullo schienale lato posteriore ho posizionato lo stencil Olive branch sempre della JDL ed ho tamponato l'interno con il verde Dusty Green











...ho schiarito e allungato con acqua il Dusty Green e con un  pennello piatto ho dato delle ombreggiature al bordo dello schienale







Soft Cream JDL

Dusty Green JDL


Non mi rimane che terminare i cuscini usando il lino nelle stesse tinte della JDl usate per le sedie e vestire anche la tavola...ma questo lo vedrete tra un po'...grazie e Buona Primavera a tutti




10 commenti:

  1. Bellissime! ti capisco, il sogno di un giardino, anche piccolissimo, con tutte le bellissime cose che vorremmo metterci, realizzare questo desiderio fa scatenare la creatività! (...ma scrivere sul tuo blog accompagnata dalla tua musica, adoro!)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Queste sediole sono diventate un romantico capolavoro, le avevo viste durante il 'work in progress', ma con le foto scattate ai dettagli che rendono loro giustizia sono, non esito a dire che sono divenute davvero un sogno !!!
    Susetta, tesoro, lo dico sempre ... come una fata, dalle mani incantate e dal grande cuore porti la luce su tutto ciò che realizzi ed ovunque vai, illuminando il cuore di chi ti è accanto !
    Ti so anche oggi al lavoro, sai con quanto entusiasmo segua i tuoi passi che hanno reso questa tua nuova casa un luogo che fa sognare ... chissà che altra bella sorpresa ci stai preparando :)
    Un bacio grande tesoro, buon pomeriggio
    Dany

    RispondiElimina
  4. mi unisco alle parole di Daniela!!! hai fatto un ottimo lavoro!!!!! Ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  5. una è già bellissima....4 saranno una meraviglia....complimenti per questo bellissimo lavoro.glo

    RispondiElimina
  6. Risultato bellissimo! Complimenti!
    Pensa che avevo anch'io delle sedie simili a queste accantonate in garage...in attesa di restauro! E purtroppo, a furia di sentirmi chiedere che cosa ci facessero lì quelle vecchie sedie, me ne sono liberata...!!!
    Chissa' che meraviglia la tua nuova casa!
    Un abbraccio.
    Simo

    RispondiElimina
  7. How do I purchase your exquisite items?

    RispondiElimina
  8. Adoro il bianco, adoro recuperare gli oggetti e dargli nuova vita, adoro le tue sedie! Bellissime !
    Io ho una poltroncina che avrà 40 anni se non di più e vorrei tanto ridarle lustro cambiandone i colori....magari ti ciederò qualche consiglio più in là!
    Passa a trovarmi se ti va!
    Un saluto
    Susanna

    RispondiElimina

Cerca nel blog