martedì 22 aprile 2014

ALL'OMBRA DI UN ULIVO IN PROVENZA : Maison du Monde


Les Oliviers




Pasqua e' sempre un momento di raccoglimento e giornate passate in famiglia, magari a fare un bel picnic ma quest'anno la pioggia ha reso tutto impossibile e cosi' mi son rintanata nel magico mondo di un centro




e cosa trovo ? Un intera linea dedicata alla Provenza tra le piu' belle fatte fino ad oggi :
 Non ho resistito ed ho deciso di rinnovare il mio attuale servizio di piatti  quotidiano ormai segnato dal tempo e decimato con questa " ventata primaverile e provenzale " ...!!!!





Il piatto piano e' elegante e di grandi dimensioni




Il piatto fondo non e' previsto nel servizio cosi' ho deciso si sostituirlo con una grande tazza senza manici ...bellissimo l'effetto finale !




In parte ho trovato queste deliziose mollettine da applicare al tovagliolo rigorosamente bianco




Un ramo d'ulivo fa il resto....pensate ad una tavola cosi' imbastita e un decoro semplice come qualche ramo d'ulivo messo qui e la , beh ho gia' in mente tutto e non vedo l'ora di terminare il servizio!






Ma le sorprese si sa non finiscono mai quando si " passeggia" dentro ad un centro di :


Per aggiungere charme a questa " tavolata provenzale" ho iniziato a raccogliere ogni piccolo ma significativo oggetto di richiamo al tema ...ecco questo  delizioso libro dove raccogliere tutte le nostre ricette , le piu' antiche magari dal sapore del ricordo dei tempi, semplici come l'aria che tendenzialmente vuol ricordare questa linea







Un grande paniere in conigliera , consistente e rifinito , ospitera' il pane "fatto in casa " e aromatizzato con  le erbe dell'orto





...e poi un "Coupe de Foudre"....


questa sagoma di benvenuto con tutti i richiami sia al servizio 
che all'amata terra di Provenza.....









..insomma tutto ma proprio tutto per sentirsi in vacanza a casa propria, i costi sono adeguati e cio' in questi momenti difficili non e' male...allora con sapienza e accortezza mi preparo ad una spesa fatta nel tempo ed un ricordo che rimarra' per sempre...ho gia' comprato il sacchetto plastificato, comodo ed eterno , per me che odio le buste che molti ancora oggi distribuiscono e' l'ideale , solo 
€ 3,50 , e' grande e resistente e mi fa sentire un po' in campagna anche camminando nel traffico cittadino! 




Che dire ..ancora una volta mi ha stregato 
ma anche sorpreso e resa felice e so che a molte di voi fara' il medesimo effetto!
A bientot
Tutte le foto sono di Susanna Tesini vi prego di condividerle con il link, grazie !!



4 commenti:

  1. ciao Susetta

    abbiamo proprio gli stessi gusti, anche io ieri me lo sono acquistato a maison du monde!!! Meraviglioso, e bellissime le tue fotografie, brava un bacio e a presto

    Giò

    RispondiElimina
  2. Beh,che dire..... tutte rimaniamo stregate quando si entra da Maisons du Monde e non potevi non trovare Meraviglie!!!!
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. C'è qualcosa che ti contraddistingue e traspare da ogni tuo post mia cara, è raffinatezza, buon gusto, eleganza e tanta tanta delicatezza ... questo servizio che hai scelto racchiude deliziosamente tutti questi aggettivi, così semplice e gioioso - si può dirlo di un servizio di piatti ?!? - .. a me comunica tanta serenità, come i paesaggi di provenza a cui è ispirato, come il tuo modo di riprendere immagini e di descrivere ciò che ami.
    Non sono mai entrata in un centro Maison du Monde, ma ti assicuro che mi hai fatto venir voglia di controllare sul web dove si trova quello più vicino a me .. carinissime le mollettine ferma tovagliolo che aggiungono un tocco di personalità alla tavola e quanto mi piace il quaderno per le ricette, io che amo cucinare ho un debole per tutti gli accessori legati alla cucina, al focolare, e la tua borsa per la spesa ... briosa e simpaticissima !
    Ah, che meraviglia dolcissima amica mia, da te si respira sempre una boccata di aria fresca a pura !
    Teneramente mi stringo a te in un dolce abbraccio <3
    Dany

    RispondiElimina

Cerca nel blog