giovedì 5 dicembre 2013

KITCHEN WALL ORGANIZER

 A volte le idee arrivano come flash e ti mettono addosso il turbo...



Nasce cosi' la voglia di creare una parete per cucina , un vero organizer per mettere a posto le cose di tutti i giorni ! E non poteva mancare un signor grembiule e uno strofinaccio in puro lino italiano, ricchi di dettagli e rifinitissimi



dettaglio della grande tasca del grembiule






Un bottone foderato in lino (diametro 3 cm ) arricchito da un piccolo charm argentato , impreziosisce la tasca



Ed ecco la parete, grande , pesante in puro abete decapata per poter evidenziare le venature del legno...le 4 grandi latte da 1 KG sono capienti e smaltate, sempre pulite quindi, le targhette esterne sono stampate su cotone rifinite con passamaneria cifrata francese e nuovamente inserite sopra un tassello in cotone pesante che richiama quello grande centrale .


Lo stendipasta e' avvolto ancora nella sua velina originale per ragioni di igiene



Sotto un pannellino di lino ricamato a punto croce da un'aria vintage alla parete 
(ringrazio Gio' Marotta per lo schema fatto solo per noi )


2 antichi cucchiai francesi argentati piegati e inseriti sui 2 tasselli laterali, sono un'altro ricercato particolare per creare 2 ganci non comuni !!!!! 




Il retro della parete e' bianco , lo spessore esterno e' rifinito con un robusto nastro in tono con le tinte del lino usato, sono gia' stati apposti i ganci per appendere la parete a muro, una parete di 15 kg che si sviluppa con le seguenti misure: cm 100 x 75,5 x 3












Il desiderio era terminare prima del Natale e posso solo immaginare quante piccole e preziose cose ne possano ancora far parte nel tempo....
Se vi piace  troverete tutte le informazioni sul nostro sito :

a questo indirizzo :

G R A Z I E

































































4 commenti:

  1. Troppo carino,tu troppo brava:)
    Sai che bel l'angolo in cucina con quel
    Quadretto ?!
    Fantastica.
    Un bacino bella romana.
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Come rendere raffinata ed elegante una zona, quella della casa che più di ogni altra richiede praticità e poco tempo per trovare le cose, riporle ed averle sempre in ordine e a portata di mano ..
    Forse ti ho già detto (e se mi ripeto me ne scuso) che abito in campagna in quella che un tempo era una vecchia fattoria e la grande cucina che vi ho trovato mi sembrava doveroso arredarla in stile vittoriano; come ben sai si tratta di uno stile che prevede in questo vano solamente mobili bassi (ho infatti un vecchio armadio in cui tengo le pentole e sportelli chiari sotto i ripiani in legno) perciò le cose che più uso le ho alle pareti su piattaie e mensole, conto sul colpo d'occhio, devo vedere gli oggetti che mi servono e quelli che poco si conciliano con l'arredo li ho in scatole di latta, appunto, vicino al focolare o sul davanzale sopra l'acquaio.. avrai già capito che promuovo a pieni voti la tua idea mia cara Susanna, perchè a tutto ciò che serve hai aggiunto un di più, l'hai siglata con il tuo inconfondibile stile, fatto di semplicità e classe, uno stile unico, tutto garbo e delicatezza.
    Ancora due parole su quel meraviglioso grambiule, creato con tanto amore, con quel delizioso cucchiaio in miniatura sul bottone .. una chicca da chef !!
    Ed io amo tanto cucinare ... tu credi che Babbo Natale legga nei nostri pensieri ... ?!? Io lo spero ...!
    Un abbraccio mia cara, per augurarti un bellissimo e gioiso dicembre.
    Dany

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero Susanna, che lavoro meraviglioso...
    mi hai lasciato senza parole!
    Buon Anno!

    RispondiElimina

Cerca nel blog