giovedì 30 agosto 2012

LA FILOSOFIA DI UN CESTINO INIZIA IN UN ORTO

 ......Nel cuore di Citta' Alta  a Bergamo nasce una filosofia.....
                    chiusa in un cestino da Picnic




tutto cio' accade al numero 22 di via Colleoni in Citta' Alta Bergamo dove Simona Daniela e altri validi amici gestiscono magicamente la Vineria Cozzi, una fermata obbligatoria visitando Bergamo e non solo per degustare vini nella ormai nota vineria ma anche e soprattutto per lasciarsi conquistare da pranzi e cene in un'atmosfera deliziosa dove tutto cio' che sceglierete per il vostro palato proviene dall'Orto che cresce rigoglioso sulla vostra testa , eh si perche' , strano ma vero, al primo piano del ristorante nasce contro ogni legge di natura  architettonica un profumatisimo orto  ed erbario che Simona lascia visitare ai suoi clienti e che per l'occasione ha ospitato martedi' 28 agosto 2012 molti ospiti importanti in una allegra ed informale atmosfera per l'Evento dell'anno:




..prego accomodatevi e respirate profondamente..


...ecco il comitato di accoglienza..


e il protagonista principale





..potrebbero mai mancare le oche in un Orto ?..


un sole generoso e caldo accende i colori


e gli ospiti conversano tra loro interessati e rilassati ad una mensa gioviale ma ricca di dettagli e significati




...e' innegabile il successo di questa giornata ...


..imperano i pomodori di questo orto per colore dimensioni e gusto


gli arredi, casuali per qualcuno ,nascono da una ricerca voluta e studiata



musica..parole e buon cibo, si potrebbe chiedere di piu' ?..



il cocktail piu' ambito, una limonata lasciata macerare per 24 ore con limoni biologici foglie di menta e poi allungata con bollicine BELLAVISTA..non ne e' rimasta una goccia !!!





il sommelier di sempre...
Filippo


la PR di sempre...





i frutti della terra e i macchinari ...ehhehhehe



..ma l'idea magistrale e' il
Cestino da Picnic










..tra gli ospiti anche un'ape golosa..


..anche se la vera Ape Regina e' questa..


.. LE MANI..




...LA MENTE...


..IL "SODALIZIO"...


Le " relazioni politiche"....



L'amore per gli animali...


la Signora Roberta Surini di "Bellavista"



La filosofia










..ed anche un po' di me che vi scrivo da questo pc..


table cloth e coordinati di



..la cultura nell'Orto..





Le bollicine piu' famose d'Italia

B  E  L  L  A  V  I  S  T  A
sponsor ufficiale dell'evento



..Bellavista e' rappresentato per l'occasione da:
Marco Tondi e Roberta Surini-
presente anche  : Terra Moretti (http://www.terramoretti.it/)



..ecco il piccolo delizioso Salottorto ..



..ed il piano terra dove si degusta e si mangia...








the Picnic Philosophy






















la giornata e' stata lunga e interessante piena di scambi e sapori, il sole si allontana piano e delicatamente lascia il posto a timide luci...inizia un momento forse piu' romantico ...la sera e vi garantisco che l'emozione continua....





..tra gli ospiti della Vineria Cozzi ricordiamo:
Fernanda Snaiderbaur,Mariella Tanzarella,Elisabetta Pozzetti,Giorgio Vecchiato,Giorgio Masiero,Raffaella Borea,Silvia Seminati,Marco Rota,Roberto Rocca,Paolo Perugini,Maurizio Vegini( org. Evento in Citta' Alta), Marco Rossi,Daniela Taiocchi,Veronica Cuni e molti altri...



ringrazio personalmente La Vineria Cozzi
e " Bellavista " per la cortese ospitalita'

a presto












































































































17 commenti:

  1. Wow, post Stupendo per un luogo Magico!!!
    Bacissimi.
    Morena

    RispondiElimina
  2. ....e dire che ieri ho visto tutto ciò con i miei occhi, e rivedere con le tue stupende foto, è un'emozione immensa, grazie per avermi fatto conoscere e condiviso con te questa esperienza.
    TVB!!!!
    Teryry

    RispondiElimina
  3. ops...troppa l'emozione ho sbagliato a scrivere anche il mio nome......

    RispondiElimina
  4. ....Susy...

    COMPLIMENTI!!

    Il servizio è bellissimo...ed inoltre, credo che ogni sfaccettatura sia stata colta.

    Sicuramente i proprietari saranno rimasti contenti del reportage!

    Baciotto...!!! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nives ..ormai il tuo ultimo post e' intasato di commenti e allora attendo settembre con il tuo rientro alla grande...grazie perche' e' vero cio' che pensi mi ha fatto davvero piacere fare quest'esperienza e cosi' sra' anche in futuro...ricordi...solo poche settimane fa tutto aveva preso colori grigi e nebulosi...beh si e' girata la pagina con un forte vento...e adesso volo !

      Elimina
  5. susanna è una meraviglia questo post...ho vissuto con te questa magnifico evento...immagino dal vivo, profumi, colori e odori...un posto fantastico!!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  6. non so se basta una parola...ma INCANTEVOLE è quella che mi piace di più.

    Brava, scatti stupendi, parole emozionanti. Un luogo incantato.....

    giò

    RispondiElimina
  7. Waw che spettacolo!!!
    Magica atmosfera, locale stupendo, cibo genuino, bollicine prelibate e scenografia davvero shabby chic!
    Sicuramente una cenetta in questo locale è già in preventivo, anche perchè l'avevo già notato passeggiando in Città alta e mi ero già ripromessa di andarci. Grazie per la bellissima presentazione e complimenti per le tue creazioni!
    Simona.

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace davvero per la perdita del tuo More. Purtroppo non solo posso immaginare il tuo grande dolore, ma lo posso sentire, perchè è lo stesso che provo ogni volta che se ne va uno dei miei adorati "bimbi pelosi", come li chiamo io.
    Anch'io li amo da impazzire e l'unica consolazione per me, dopo aver smaltito almeno un pò il lutto, è di portarmi a casa un nuovo cucciolo. Mi auguro che tu possa e voglia fare lo stesso.
    Una coccola da Phao.
    Simona.

    RispondiElimina
  9. E' uno dei miei due ristoranti preferiti in Città Alta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se capitassi da queste parte sarebbe carino conoscerci...ti aspetto !!

      Elimina
  10. Complimenti per il bel reportage di questo post, suggeritomi dalla mia amica Aliena qui sopra; ci aveva già incuriosito l'ambientazione un po' shabby-country.
    Quindi ora dobbiamo proprio prenotare una cenetta!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  11. Bellissimi foto! Bel posto per fare più che un giretto!

    RispondiElimina
  12. Che bello questo post! Davvero intenso!
    Il pinzimonio servito nelle latte mi ha rubiato il cuore..
    Mug

    RispondiElimina
  13. Que lindo esse post, que tantas comidas gostosas. Tudo maravilhoso.
    Tenha um ótimo início de semana.

    RispondiElimina
  14. A che cosa può dar vita un cestino ...... Ora lo sappiamo !!!! Si, una favola, anzi incantevoli magie.
    Non sono brava con le parole, ma dovevi vedere l espressione dei miei occhi nel vedere ciò che spesso ho visto e mai ho osato varcare l uscio. Ora ho un motivo in più per farlo. Grazie.

    Aspetto presto tua mail.

    Un abbraccione,

    Fla

    RispondiElimina
  15. Davvero delizioso il tuo Blog, lo scopro solo ora. Foto impeccabili, atmosfere magiche. I miei complimenti!
    Carla.
    { Vivre Shabby Chic }

    P.S.
    La prima foto dell'ape, però, mi pare sia in realtà una vespa! ;)

    RispondiElimina

Cerca nel blog