...tutto e' iniziato da una foto..nelle mie affannose ricerche su Tumblr...e sono arrivata d'incanto qui..cercavo una dimora vittoriana ed eccola..piccola vezzosa aristocratica quanto basta, creativa e divertente...siamo ad ovest di Londra nelle vicinanze di
Holland Park..vi presento una
Victorian Maisonette
..sono impazzita nel vederla...tornata ragazza come di incanto e in un attimo nella mia Londra , da molti detestata ma non da me che ne ho vissuto i lati migliori
Le cornici di gesso a soffitto,estremamente lavorate , sono ancora molto usate nelle abitazioni di stile anglo sassone o nei loft , come per non creare troppo distacco con il moderno..insomma un qualcosa che rimandi il pensiero ad un tempo passato.. e sempre piu' si cercano case d'epoca dove mantenere intatti decori oggi introvabili.
l'estrema informalita' di questi ambienti e' classica di una padrona di casa eclettica ma alquanto raffinata...le patine di questi muri riescono a conferire piu' serieta' ad un arredo casuale ma ricercato
Questi archi non sono affatto di epoca vittoriana ma piu' comunemente di matrice Thailandese; molto ricercati ultimamente questi pezzi di collezioni indocinesi o indiane, spesso finiscono per far parte di arredi anche Chic, ci sono intere catene di negozi a New York o Londra che vendono complementi d'arredo di questa provenienza anche di una certa importanza.
La presenza di drappi o tende e ancora morbidi tappeti di seta a frange usati come copridivano e' un classico dell'arredo vittoriano molto in voga all'epoca in case frequentate da una certa èlite culturale .
tutte le lampade da terra e da tavolo di questa casa montano cappelli assolutamente d'epoca
l'estrosita' della proprietaria si evince in ogni angolo di questa casa e quello che apparentemente potrebbe sembrare disordine e' a mio avviso una studiatissima " messa in scena"
...ecco l'uscita...dubito che in certe case si possa trovare un ascensore..meglio cosi'...stonerebbe davvero! Vi ricordo che tutte le immagini di questo post provengono da : http://www.jjlocations.co.uk/
...ah dimenticavo allego un vecchio post di foto mie a Londra..ho troppa nostalgia :http://vittoriana.blogspot.com/2010/06/outside-windowon-oxford-st.html
... ormai molte blogger si servono di links come questi per farvi vedere dimore che vale la pena vedere....e mi sembra dovuto citare sempre la fonte!
Grazie
Susanna
Un post interessante Susette. Come sempre le foto che posti sono ricercate ed originali. Non sono messe a caso, ma sempre con cognizione di esperienza e conoscenza. Riesci ad attirare l'attenzione di chi a questi stili non si era avvicinato prima. Complimenti tesoro. Natasha
RispondiEliminagrazie Nat...mi fa piacere tu abbia scritto queste parole!
Eliminagrazie
susy
Ciao cara!!!
RispondiEliminaQuesti tuoi post sono sempre belli e ricchi di spunti, da cogliere e da fare nostri...(magari!!!)...direi che a me mancherebbe solo l'ascensore... ;o)
bacio...kisssssss.. NI
ahahahaah stupendo...beh non posso che sorridere sei stata troppo divertente!
Eliminabuona settimana NI
susy
Hai ragione, è un disordine studiato molto bene! :)
RispondiEliminaSognatrice
a bordo
niente e' mai per caso cara amica...e qui mi sembra che non ci sia alcun dubbio
Eliminabuona serata
susy
Ti ringrazio per questa lezione di ...stile! E' bello imparare nuove cose! ciao lieta
RispondiEliminabeh lezione mi sembra un troppo ma condivisione di sicuro si...sono Lieta del tuo commento
Eliminasusy
La dimora è degna di tutte le attenzioni visto che è magnifica!!!
RispondiEliminaCome sempre ogni tuo post è frutto di una ricerca molto scrupolosa e la scelta delle immagini sono sempre date dalla tua classe!!
Purtroppo invece vi sono persone che postano e pubblicano senza fare alcuna fatica nella ricerca..... certi Real Estate hanno foto di dimore favolose e pubblicare il loro servizio è molto meno faticoso che non creare un post cercando e spulciando tra quello che propone il web!!!
Un bacio.
La tua Morenita.
eh gia'...ma la musica non dura sempre mia cara amica Google sta' cambiando le regole del gioco e cosi' le menti eccelse si dovranno adeguare...prima o poi!
EliminaGrazie come sempre
susy
Che casetta ragazzi!!!
RispondiEliminaUna chicca nei suoi particolari leziosi...
Ma ormai siamo abituate male con te..non potrebbe essere diversamente..scovi sempre casette molto chic:)Brava la mia Sue!
Ti attendo sempre con ansia ormai..ahahahah bacino
Gilda
eh ma che carina che sei Gilda...grazie della stima allora, vuol dire che non si perde tempo a fare certe ricerche!!
Eliminagrazie
ciao cara! finalmente riesco a fare un salto qui da te e gustarmi questa meraviglia: adoro le finiture delle pareti e i particolari...che ambiente vasto, molto sontuoso. L'unica cosa che non mi fa impazzire son gli archi "etnici". A presto!
RispondiEliminabellissimo il tuo blog i tuoi post sono sempre pieni di poesia,lo conosco da tanto in verità ma solo ora mi sono fatta coraggio e ti comincio a commentare, sei stata una di quelle belle persone che mi ha dato l'ispirazione e creare così il mio di blog..perciò ti premio come amabile blog!passa dal mio se vuoi mi farebbe piacere davvero <3<3<3
RispondiEliminaTerry
...sì..beh...andrò a Londra a Pasqua...potrei chiedere alla padrona di casa se mi ospita, cosa dici? Certo che tu Susetta sai scovare sempre delle chicche!!!
RispondiEliminaEmanuela
complimenti..ricercatissimo blog!!!!ti seguirò con piacere!!!
RispondiElimina