..LEI e' Valentina Sardu (http://foulardcreativi.wordpress.com/ ) ci siamo incontrate al Castello di Masino pochi giorni fa...tanto freddo ma tanta voglia di vederci e stringerci la mano...e cosi' e' stato..poi dalla mano piccola bianca e delicata di Vale ...e' uscito un dono..
...questa spilla rappresenta un Fiore di Sakura , un fiore che Valentina definisce : " effimero ma di estrema bellezza "
..ed ecco le spiegazioni :La spilla è fatta con la stessa tecnica con cui vengono creati gli hana tsunami kanzashi, gli ornamenti floreali delle acconciature delle geishe. Ogni petalo è un quadrato di stoffa piegato e incollato a una base circolare.
...ed ora e' mio e mi seguira' sempre...come io seguiro' Vale ovvio !!
Vale mi lascia nel messaggio questi versi ed io li condivido con voi....vi invito a seguirla nel suo grande e paziente lavoro di ricerca ....ed un sorriso arrivera' anche a voi !
Recita un antico haiku giapponese:
"Cadono i fiori di ciliegio
sugli specchi d'acqua della risaia:
stelle, al chiarore di una notte senza luna"
Yosa Buson (1715-1783)
Cara Susy hai ricevuto un bellissimo dono, stai raccogliendo i fiori della tua semina è una gioia esserti amica, con affetto Mary
RispondiEliminaAlla spilla che ti ha regalato Valentina calza perfettamente la sua descrizione "Effimera ma di estrema bellezza "
RispondiEliminaMorena