martedì 1 febbraio 2011

TURQUOISE...il colore dell'anima

il "turchese" rappresenta il colore dell'Anima, l'acqua calma e profonda, la lealtà, la profondità dei sentimenti, l'acutezza meditativa. Esprime una sensazione di completa calma, pace, eternità, serenità, quiete, armonia, sicurezza e unione, gioia e piacere di vivere. La sua percezione sensoriale equivale alla dolcezza, la sua emozione alla tenerezza; da' una sensazione di tranquillità, soddisfazione, adattamento.

...un'altra passione..? Si..devo ammetterlo, un amore a prima vista che mi segue dall'infanzia e leggero si libera in ogno luogo , dal cielo alla terra , regale e vezzoso, prezioso e sofisticato...ovunque con grande charme e si sposa con il bianco, l'oro, il viola, tutti i toni naturali fino al nero....chic e trasparente...un soffio e .....
Arriva...si posa...si sposa..ed entra il sole ...quando tutto si tinge di
                                    t u r q u o i s e




YOU LIGHT UP MY LIFE......qualcuno potrebbe smentirmi?......No, e le immagini che seguono mi daranno ragione



...si dice che chi ama questo colore ami la "trasparenza" e quindi la "verita' ", se e ' vero mi son fatta un complimento da sola se invece fosse solo un pensiero,beh e' un bellissimo pensiero e lo faro' mio..


...il bianco lo enfatizza l'oro lo fa' ricco....e mi accorgo che scegliere e' un problema...meglio sedersi e riflettere?

...negli anni '50 ha invaso cucine e tinto ogni accessorio ed oggi il vintage domina le nostre case...non si erano sbagliati e' tornato e non credo abbia intenzione di fermarsi per poco...


......e' glamour e segno di grande eleganza.....ricco e sensuale..


.....piu' semplicemente e'......ADORABILE.........vi lascio il mio viaggio continua nel mondo dei colori....a presto..al prossimo colore , alla prossima emozione..ohps la vettura mi attende
                               Arrivederci..

                                                                         ........Susanna.........

2 commenti:

  1. turchese come gli occhi di cielo dell' amore......

    RispondiElimina
  2. Bello questo post Susanna, a me piace molto il turchese soprattutto abbinato al bianco nelle case al mare....bacio Anna

    RispondiElimina

Cerca nel blog