giovedì 23 maggio 2013

COLD WITH A COZY ACCENT -



E' difficile per noi mediterranei immedesimarci in realta' nordiche, siamo cosi' abituati al caldo e al sole da non riuscire a volte neanche a concepire come si possa vivere in certi paesi, beh quest'anno direi potremmo invertire la tendenza...la primavera e' praticamente sparita il clima oltre che piovoso e' anche freddino, insomma mi sembra che si stiano avvicinando stagioni diverse e forse le nostre abitudini cambieranno, di certo il clima promette mutazioni continue e cosi' mi sono ritagliata un angolo di Svezia nel quale tutto sommato non mi troverei male....

Qui ci troviamo nell'isola di

   Källö-Knippla






Tutta la casa rinfrescata e piena di dettagli adorabili , riproduce fedelmente un'abitazione che mantiene lo stile dei primi del '900



in effetti ,  come ben visibile in cucina, anche gli elettrodomestici sono rigorosamente vintage, in Svezia molte ditte riproducono stufe e camini d'antan






Io proprio non riesco a trovare "glaciale" una colazione servita con cosi' tanto amore!!





Il bianco che avvolge gli arredi in fondo li enfatizza, tutte le decorazioni cosi' femminili addolciscono e rendono l'ambiente pranzo-cucina un luogo dove vivere e che io francamente non lascerei mai !!














In questa tipologia di case per addolcire l'atmosfera e anche alleggerire l'effetto che il clima o la luce creano inevitabilmente, esporre qui e la piantine e fiori , un tappeto colorato in cotone o delle tende con fantasie delicate ( vichy in questo caso ) non fa altro che rendere l'atmosfera immediatamente calda e accogliente!














Gradevole e chic questo  modo di separare i due ambienti : living e cucina...tutto a vista con grandi vetrate che hanno probabilmente sostituito spallette in muratura , fanno si che la luce si diffonda ovunque e crei cromie diverse.












Un gioco di stili fa si che l'aria rigida delle giornate invernali venga interrotta da dettagli piacevoli e utili, piccoli plaid in ciniglia, tendaggi di cotone rigati, fiori e anche un po' di sano Country style...e il gioco e' fatto !









E' evidente che l'habitat e' diverso dalla nostra terra ma io trovo tutto cio' cosi' invitante e ben creato da farmi sentire a mio agio...




Di fronte a questa bellissima immagine finale vi lascio e penso guardando fuori dalla mia finestra che mi regala l'ennesimo temporale di Maggio che in fondo non mi dispiacerebbe vivere li!!
A presto

Ringrazio per tutte le immagini:

















4 commenti:

  1. Dear Susanna,
    oh, what a wonderful home!!!! I love swedish houses sooo much!!!
    Have a nice and cosy evening,
    hugs and kisses,
    Barbara

    RispondiElimina
  2. E' bellissima, tutto questo bianco,poi io lo adoro.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. E splendido tutto questo bianco....... Ma soltanto manca il blu del mare!
    Io sono in Corsica , e come te non posso essere lontana dal mare !

    RispondiElimina
  4. Bellissime immagini!!! Se ti va vieni a dare un'occhiata a questo Bed and breakfast in stile shabby: http://www.ilconcio.it/

    RispondiElimina

Cerca nel blog