martedì 24 luglio 2012

AUTOSTIMA ESTIVA

image via tumblr


..Nel caos  di questi tempi , dove l'aria e' irrespirabile ovunque, dove l'angoscia del futuro e perche' no anche del presente ti attanaglia e immobilizza ad una sedia, beh l'unica cosa che non si spegne e' il sogno.... l'unico nido incontaminato e pulito incondivisibile perche' troppo personale

...li posso immaginarmi ancora piccola e far finta di vestire solo per poco i vestiti di un  adulto...perche' so che non e' affatto gratificante non quanto rimanere innocenti e candidi come un bambino !
..e dire che non vedevo l'ora di crescere senza immaginare a quante prove la vita mi avrebbe messo davanti, quante decisioni difficili e quanto poco tempo per giocare.... se avessi un figlio lo proteggerei da tutto cio' e allungherei la sua spensieratezza fino all'inverosimile pur di renderla Eterna !

Ma il sogno e' sempre breve...e la vita e' sempre questa quindi anche se a volte e' dura mi convinco ad accettarla e ad accettare me come sono..ne bella ne brutta ne grassa ne magra ne stupida ne' troppo perspicace ( quanto vorrei esserlo a volte )






..la gioia di tenere gli occhi aperti sta' nel trovare buone ragioni per farlo..quindi riapro la "caccia" e affannata ne vado alla ricerca ..sono ammessi graffi, sgambetti, scorciatoie..tutto pur di trovarne una che tinga di rosa ogni mio giorno !




si ricomincia da qui....

Susanna

12 commenti:

  1. condivido le tue parole.....un pizzico di rosa lo troviamo nei nostri blog...un pochino ci aiuta....ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente, l'angoscia del futuro e anche del presente ci attanaglia e l'unica cosa che non si spegne e' il sogno.... momenti difficilissimi da vivere e trovare la strada ogni giorno diventa sempre più difficile. Grazie per questo bel post ricco di fiducia e di speranza.

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy,
    testa alta, spalle larghe...occhi aperti....
    si ricomincia da qui....<3
    Un abbraccio!
    Terry

    RispondiElimina
  4. Non è mai tardi per ricominciare , l'importante è anche non dimenticare le cose belle del passato, che rimangono eterne e sono importanti. Un grande abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  5. che dire? mi vengono in mente solo "banalità" e frasi fatte! TI ABBRACCIO STRETTA STRETTA
    Anna

    RispondiElimina
  6. Condivido le parole di Terry perciò.....
    Testa alta......
    Spalle larghe.......
    Occhi aperti....
    Un bacio mio Tesoro.
    Morena

    RispondiElimina
  7. Hai scritto ciò che ho nel cuore ma non ho mai trovato le parole giuste per esternarlo..come mi mancano ora per commentare! Mi succede spesso...quando un sentimento è tanto forte rimango senza parole ma spero tu capisca ugualmente!
    Un abbraccio grande!
    Anna

    RispondiElimina
  8. La vita ci presenta prove di tutti i tipi...l'importante è saper passare oltre e sorridere alla vita ugualmente!
    La salute e la famiglia al primo posto...il resto si aggiusta in qualche modo!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  9. Su tesoro un po' di ottimismo, so che è difficile di questi tempi, ma se non impariamo a cogliere il buono in ogni cosa che ci accade, anche la più brutta, rischieremo di diventare matti o di ricorrere a gesti estremi. Su voglio tornare a sentirti viva e frizzate e con un bel sorriso. Un bacione

    RispondiElimina
  10. e allora... forza!
    brava Susy
    che l'estate sia foriera di un nuovo splendido inizio
    simonetta

    RispondiElimina

Cerca nel blog