domenica 20 marzo 2011

....E' PRIMAVERA , SVEGLIATEVI BAMBINE....



            ..21 Marzo 2011...mai ricordo di averla attesa cosi' tanto.....




..posso riaprire le finestre e sperare che arrivi un leggero spiffero di aria tiepida e quasi pulita?....lo so sto' dicendo cose impossibili anzi le sto' sognando e allora lasciate che sia il sogno a parlare in queste pagine perche' svegliarmi oggi si oggi e' una cosa che non voglio fare...e lascero' che il sonno sia pesante e gli scuri chiusi per non turbarlo, solo cosi' potra' succedermi di crederci!
...come si scrive primavera ?...Prima....vera...due parole e tanti significati , prima nel senso e' la prima, oppure viene prima, o ancora prima di tutto...e poi :Vera ...per dirci che che non mente o forse che come la fede si lega al dito e alla memoria, vera perche' e' unica ed incontestabile ....



...ma si che importa , si respira in un attimo questa stagione...dura sempre meno e la si attende come una liberazione , oggi e' primavera..abbiamo il permesso di chiudere in armadio il grigio che ci ha vestito, la lana che che ci ha coperto..e fuori ...fuori i colori..le trine i sangallo...fuori le tovaglie fiorite i cesti colorati..le tende bianche e trasparenti...che entri la luce ora puo'..ora deve...e inondi la casa per darci l'illusione che il risveglio non e' solo nei campi ai piedi di un albero o ai margini di un torrente..il risveglio e' una lenta e faticosa conquista che  ci conferma quanto sia bella la vita...

..mettero' fuori anche la bici...una spolverata...due fiori ed un cestino...basta autobus opprimenti, pedalare ragazze e lunghe passeggiate...non ci sono scuse !!

.....CAMBIA LA MUSICA.....


..CAMBIANO I COLORI....



..E CAMBIANO LE OCCASIONI..


...OGNI PICCOLO SEGNO DELLA NATURA E' UN GRANDE MIRACOLO CHE ANNUALMENTE SI RINNOVA, CI TROVA SEMPRE IMPAZIENTI E DESIDEROSI DI ASSISTERE A QUESTO SPETTACOLO COSI' GENEROSO E SUBLIME..


...HO CHIUSO GLI ARMADI, SERRATO LA CANTINA, RIPOSTO LE COPERTE...


..ADDIO INVERNO, AL PROSSIMO ANNO. QUESTO E' UN TRENO CHE NON POSSO PERDERE, MI TROVERAI IN STAZIONE AD OTTOBRE...SEMPRE SE RITROVO LA CHIAVE PER RIAPRIRE TUTTO !!!!!
                                                                              Susanna






10 commenti:

  1. Wow Susanna!!! Avevo anche io tanta voglia della primavera ma ora con il tuo post ne ho ancora 1000 volte di piú!Vengo anche io con te sul treno!
    P.S. ma dove le trovi queste stupende foto nostalgiche???? Sei grande!!!
    Bacione Barbara.

    RispondiElimina
  2. eh si la primavera...c'è chi ce l' ha nel cuore e chi ha sempre dentro l' inverno e chi come me non sa più che stagione è...che ormai le ha già viste tutte....o almeno crede!!!!

    RispondiElimina
  3. Ok, tutte sul treno con vestitini svolazzanti, fiori nei cesti, cappelli colorati e percorriamo il tragitto in allegria.....
    Quell'allegria che solo la primavera sa darci
    e durante il viaggio su questo fantastico treno saremo attente a ciò che ci circonda, la natura e l'esplosione di vita che riprende ovunque, gemme che poi saranno fiori e dopo ancora frutti, le foglie , gli insetti, le farfalle dai colori stupendi.....
    Buona primavera.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Che bel post Susanna!!! w la primavera!!!bacio Anna

    RispondiElimina
  5. ...grazie...siete sempre le prime..ma e' per voi che lo scrivo e per tutte quelle che hanno la pazienza di leggerlo...Marzia le stagioni del cuore sono eterne e sorprendenti fidati !
    sue

    RispondiElimina
  6. Beautiful!!! What a fabulous post..your photos are awesome!! Happy Spring..thankyou for sharing your magical world..so beautiful!
    Victoria~

    RispondiElimina
  7. Ciao, sai sempre stupire con tutto, foto, parole, gesti e................. sei grande.
    La tua primavera è per ora il post più bello che ho visto.
    Aiutami a diventare un pò una piccola primavera.

    cigno nero

    www.maisondepointrouge.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ragazze care Susy e' unica..........non si puo' nemmeno imitare, ma appartiene a me , solo a me! Scherzo ovviamente sono solo sua sorella e molto gelosa!

    RispondiElimina
  9. Cara Sue,
    vengo quí sul tuo blog a ringraziarti del tuo commento sul mio blog!
    Le tue parole sono sempre adorabili!
    Vengo spesso quí, e mi sento questa bella canzone che piace anche alla mia bimba di 11 anni e la "cantiamo" assieme divertendoci!
    Grazie di esserci e di essere amica, un saluto anche a tua sorella, non sapevo ne avessi una!
    Bacio Barbara

    RispondiElimina
  10. ti ho scoperta per caso, e questo bellissimo post mi è piaciuto tantissimo...complimenti di cuore parole e immagini evocative....ti seguirò molto volentieri lory

    RispondiElimina

Cerca nel blog