mercoledì 19 settembre 2012

REGINELLA.... 5 giorni con te !!


Regine', quanno stive cu mico,nun magnave ca pane e cerase......


Potrei iniziare cosi' la storia della nostra vita...2 sorelle...gemelle... seppure cosi' diverse nelle idee ma innegabilmente indivisibili nella vita, e cosi' poche mattine fa' mi hai rapita messa nella tua macchinina e portata in un sogno..
P O S I T A N O


...sebbene la pioggia ci abbia spesso tenuto compagnia, noi non abbiamo fatto altro che proteggerci con piccoli gesti di affetto , con attenzioni  e tu come sempre sei stata mamma con il tuo fare a volte cosi' altero e un po' superiore che ti pone un po' piu' in alto un po' piu' grande tanto da farti sentire responsabile di chi tieni per mano....un gioco che continua da anni e che ho scelto di continuare a giocare...



..che moscerino son stata a stuzzicarti ogni minuto...solo per una foto mentre finalmente il sole tornava a scaldarci




...ecco la pianta del peccato...macche',  peccato e'  non averla in casa o nel giardino , questi sono i capperi e noi abbiamo "scalato" le rocce pur di averne qualche seme da portare a casa...riusciremo a farli crescere ?


...erano anni che non vedevo una natura cosi' generosa,erano anni che sognavo di respirare quell'aria



nu cappiello  cu  'e  nastre e cu 'e rrose

e sei entrata perfettamente nelle vesti della turista ..e senza pause mi hai regalato meticolosamente ogni angolo di questo posto magico cosi' legato al tuo passato e alla tua storia !



...ed io ho buttato l'ancora e mi sono lasciata trasportare..



..i tuoi ricordi ed i miei... e qualche lacrima che non ha bagnato il cuore..il tempo ha curato tutto...



...eccoti pimpinella..che lungo cammino prima di arrivare in spiaggia...ed io dietro che arrancavo , tu che fumi e vai dritta come un fuso ed io che odio il fumo ma che di ossigeno per natura ne incamero troppo poco, arrivavo sempre dopo un po'...




...la magia di quei luoghi e' fatta di colori , suoni e profumi e solo chi li ha visitati puo' capirlo quanto sia forte  quella terra !!


...eri cosi' serena e non ho resistito...


..un fiore ...il sole..e  la mia sorellina !!!








..mi hai riempita di proteine..e cosi' si presentava il primo pasto bagnato con un Fiano di Avellino di Mastroberardino freddissimo sulla piazzetta incantata di Positano da Chez Black



..tante ..mille tappe obbligate ma una in particolare che fosse solo nostra per una volta
il San Pietro 
di
Positano



..e cosi' a sorpresa mi son trovata su una terrazza dalla vista mozzafiato dove tu avevi previsto tutto..dall'aperitivo alla cena..ed e' stato Bellissimoooooooooooooo







..ci siamo godute proprio  tutto Bettina mia...anche i silenzi fatti di lunghi sguardi ad immaginare una vita che non vorremmo mai fosse solo un sogno...



...ed ecco arrivato l'ultimo giorno...tutto al sole tutto concentrato su quel pezzettino di spiaggia piena di sassi micidiali ma dove abbiamo lasciato gli sguardi incantati e i sorrisi di una birra di troppo





..cosa posso aggiungere Bettina se non che un grazie grande come il mio affetto per Te ??


Arrivederci Positano a presto e sempre insieme ce lo siam promesso...un posto tutto nostro...deve pur esserci !!


Questa e' una piccola storia di una vita che e' stata cosi' animata e anche piena di scale...molte fatte insieme, ma qui sicuramente tantissime....quante scale hai Positano bella....ce la faro' ancora tra qualche anno a percorrerti a piedi ??
"Oje cardillo,a chi aspiette stasera?
nun 'o vvide aggio aperta 'a cajòla!.."

Regine' ...nun me lassa' troppo da sola

tua innamorata sorella
Susetta






















































10 commenti:

  1. Che dire?? mi hai commossa...un post pieno di amore
    <3

    RispondiElimina
  2. che post meraviglioso!!!!!!!! si sente tutto l'amore per la tua sorellina e si vede tutta la bellezza di Positano, che conosco abbastanza bene e concordo sulla sua magia di colori, profumi e sapori.....anch'io ho cenato alla Buca di Bacco.....che meravigliosi ricordi....un bacione a te e tua sorella Lory

    RispondiElimina
  3. Mi sono commossa!

    Son qui che cerco di trattenermi dal non piangere mentre ti scrivo, per il tuo racconto e per il tuo amore che hai verso tua sorella, ma anche perché Positano è piena di ricordi anche per me, io che sono nata da quelle parti.

    Sfiorandoti la fronte con un bacio ti saluto e ti ringrazio per avermi fatto ricordare.

    A presto

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca ...avrei voluto risponderti sul blog ma blogger mi dice inaccessibile...ti ringarzio da qui anche non e' mia abitudine e spero di averti dato un piccolo ricodo della tua terra
      a presto
      susy

      Elimina
    2. Ciao Susy,

      Grazie ancora a te.

      Francesca

      http://www.casafrancesca.blogspot.it/

      Elimina
  4. Ma siete identiche......bellissime!!!!
    Posti da sogno!!!
    Terry

    RispondiElimina
  5. Che dire....sono commossa e felice per voi di questi giorni che avete assaporato assieme!!
    un bacio mie adorabili Twin Sisters.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Me lo sonno letta tutto d'un fiato....emozioni intense, dove un amore grande prevale su ogni cosa...parole, paesaggio, luogo, cibo...tutto fa solo da contorno.Positano per me è un sogno..e presumo lo rimarrà, ma non importa, perchè come dici tu, ogni luogo deve essere speciale per chi lo visita e lo condivide con chi si ama tanto. Ti voglio bene e abbraccio forte Betti. Natasha

    RispondiElimina
  7. Ciao Susetta...accidenti, bellissimo il reportage abbiamo vissuto con te questa settimana.
    Le parole usate, sono forti come il vostro amore!
    Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina

Cerca nel blog