...che caldo, mi sembra incredibile solo pochi giorni fa' pioveva e l'idea di vedere il sole e sentire l'arrivo dell'estate era il leit motiv per molte di noi..ma proprio questo caldo mi ha spinta a ripararmi in un maestoso garden che svendeva tutto...ma proprio tutto e cosi' ho iniziato a rovistare..una montagna di roba...
..in tutta quella confusione ho trovato questo porta tea-light...sporchissimo e con un coloretto fango che certamente non lo ingentiliva..cosi' l'ho preso ed ho realizzato cio' che sto' per mostrarvi...
- fase 1-
ho preso una spugnetta abrasiva e un panno pulito per eliminare quella tinta mischiata a sabbia con cui era stato verniciato...
- fase 2-
ho poi carteggiato e spolverato..e verniciato con un colore acrilico bianco panna dando 3 mani di colore e pareggiando le imperfezioni ad ogni mano dopo aver atteso che si asciugasse !
- fase 3-
...poi ho mischiato della terra verde malva presa a Rouisillion in Provenza con del primer usato per la diluizione delle terre e creato delle ombreggiature sulle foglioline sfumando .
- fase 4-
una volta asciugato il tutto ho preso della gommalacca e tamponato qui e li l'oggetto per scaldare il bianco e dare una parvenza di " antico" ad una cosa che altrimenti era nuova di pacca !
ho preso 3 tea lights e finito il mio progettino che potete vedere nelle immagini a seguire----
...o cosi'....
...tutto questo mentre fuori un sole pazzesco mi spingeva a mollare e rimandare ad altri momenti...ho vinto io e l'effetto finale mi e' sembrato gradevole...ora se lo vedessi in vetrina lo pagherei molto di piu'...ora e' mio !!
Adesso mi piace molto di più,...ottimo acquisto e restyling!! Brava!...ho notato con sommo dispiacere che la copia di Punto croce Casa chic che ho perso...conteneva dei lavori tuoi!! Pensa che ho girato mari e monti per trovarlo ma..niente!! non è che per caso mi mandi i codici per provare a richiederlo alla casa editrice?? Un bacio,Anna.
RispondiEliminaEro affaticata dalla calura e rintontita dall'afa, ma all'improvviso qualche cosa ha attirato la mia vista....proprio quando stavo per mollare tutto. Un lavoro certosino, attento,dai colori delicati e un sottofondo che adoro ( il giallo è il mio colore preferito). Che combinazioni magnifiche e sapendo il duro lavoro che c'è dietro! Direi che più che shabby chic è puramente Victoriange! Un abbraccio grande. Natasha
RispondiEliminafase per fase appunto per appunto accantono queste tue parole e ne faccio tesoro.glo
RispondiEliminaWow...Stupendo!!!!!!!
RispondiEliminaSei come un fiume in piena...
Creatività, fantasia e manualità eccellenti mia carissima Amica, ecco cosa sei!!!
Baciotti.
Morena
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
RispondiEliminaBuona giornata
Mari
grazie..siete davvero care e mi fa piacere abbiate apprezzato.un piccolo oggetto per passare qualche ora a divertirmi ha riempito un angolino rimasto vuoto...uno dei pochi!!!
RispondiEliminaSusanna
Bello!!!! buona giornata Anna
RispondiEliminaOttimo lavoro!!!! Ora è molto più bello!
RispondiEliminaBuona giornata
Ilaria
stanca ma soddisfatta dell'ottimo lavoro!!!!!! un risultato eccellente, bravissima!!! un abbraccio lory
RispondiEliminaGrazie per il commento...
RispondiEliminaè stato un piacere girare per Alba e per le langhe,anche se non è la mia città,l'ho trovata molto carina
Un abbraccio
Mari
Assolutamente perfetto questo lavoro! Sono un amore...
RispondiEliminaDavvero un ottimo lavoro!! Complimenti!
RispondiEliminaBuona creatività
Cinzia
L'oggetto è straordinario, e tu hai fatto un ottimo lavoro carissima!
RispondiEliminaUn abbraccio
sei stata una fantastica trasformista
RispondiEliminacomplimenti
Cristina
Bravissima un lavoro ben fatto
RispondiEliminaBacini
Francy
Ti ringrazio per la "dritta", oggi provo a chiamare!...E grazie di cuore anche per la firma, mi hai reso felice davvero! Baci,Anna.
RispondiElimina