mercoledì 30 gennaio 2013

UNA CARICA DI IDEE DENTRO AD UN SORRISO

 ....put a little smile on me......... ecco questa e' la musica che assocerei a questo post e a chi lo rappresenta, Simona !



...La prima volta  che entravo ufficialmente nel suo ristorante con la mia Canon a tracolla e un sacchetto pieno di idee ho incontrato prima il suo sorriso e poi lei !!







Oggi dopo un po' di mesi posso dire di aver trovato un'amica anzi due ( Daniela) e un serbatoio di creativita'






Tutto cio' che vedete in queste mie foto sono infatti le marmellate e le altre leccornie che Simona e Daniela preparano per i loro clienti....





Questa e' la mia preferita....inevitabile dirlo ...sapendo quanto sia io appassionata di Macarons e Ladurèe ...chissa' forse me l'ha dedicata ....









Tutti questi meravigliosi barattolini golosi che presto troverete nella Brochure del Cozzi sono deliziosamente arricchiti da cupcakes in tessuto realizzati da Simona con dovizia di particolari e fantasia.










Il genietto del Cozzi infatti appena riesce a trovare un attimo di pausa si rintana nel suo accogliente angolo creativo e "sforna" le sue romanticissime creazioni in abbinamento alle conserve e alle confetture prodotte dalla loro Maison.









Insomma fan tutto da sole..... garantendo cio' che fanno con amore e scrupolo, la filosofia di un buon ristoratore non e' infatti principalmente fare aumentare il numero dei clienti ma farli "ritornare" e perche' questo succeda e' necessario tenere alto lo standard e la qualita' e perche' no introdurre delle piccole sorprese !





















Elegantemente disposte e presentate , queste confetture hanno il potere di far fermare decine di persone davanti alla vetrina piu' accattivante di Citta' Alta






















...I giorni passano e una nuova festa e' alle porte....


 SAN  VALENTINO 


...non siete curiosi di sapere cosa si inventeranno
Simona e Daniela
per quel giorno ?


..vi lascio con questa piccola "voglia d sapere" e vi invito ad andare a trovarle , il Cozzi non e' solo ristorante ma Wine Bar e c'e' tempo pure per cappuccini buonissimi in tarda mattinata e due parole con questa squadra di ragazzi che hanno ancora voglia di sorridere...e non e' poco di questi tempi !!!


Ho rubato due scatti ...eccola nella sua tana
con i "ferri del mestiere "





...e questi sono i "casoncelli" piu' buoni che abbia mangiato, c'e' poco da stupirsi basta vedere con quale amore vengono preparati !!







Anche questi incredibili "trofei di caccia" a grandezza naturale sono ecologici e fatti solo di maestria e stoffa...nessun animale e' stato sacrificato e l'idea e' davvero geniale e ben realizzata ..per chi volesse sostituire quelli veri ahime' ben piu' tristi non trovate??
Tutto firmato "Simona"



...fine della passeggiata...adesso tocca a voi venirvi a fare quella vera .... io non scrivo cio' che non penso e in cui non credo personalmente ... fatevi tentare e visitate questa parte di Bergamo che mi appassiona per bellezza ed ora anche per affetto!


a bientot

       

                                        
                                        

6 commenti:

  1. mia cara inutile dire che ci porti sempre dentro ad un sogno.
    E per me oltre che sognare è un rivivere una sera, quella sera che è stata speciale.
    Posso solo immaginare la sera di San Valentino.....ed il sogno continua

    Brava mia dolce Susy, sai emozionare. Sempre.

    Giò

    RispondiElimina
  2. Qué ricos deben de estar esos pastelitos. Desde luego tienen una decoración y estilo de lo más chic. Besos

    RispondiElimina
  3. Delizia per gli occhi e per il palato con un certo languorino che nasce osservando le tue immagini che sono Meravigliose!!!!
    Baciotti.

    RispondiElimina
  4. Delizioso tutto, grazie per la bellissima passeggiata e come hai ottimamente espresso e come si vede dalle tue bellissime foto in questo locale c'è veramente un "serbatoio di creatività".

    RispondiElimina
  5. Wow..what a super fantastic post..such gorgeous images and pictures..beautiful!
    HUgs
    Victoria

    RispondiElimina

Cerca nel blog