giovedì 19 luglio 2012

shabby chic on Friday: new chapters 5 -SHOOTING-



...le immagini contano perche' raccontano chi c'e' dietro ad un obbiettivo, che cuore ha , che esperienza ha , cosa vedono i suoi occhi e cosa riescono a far vedere ai tuoi ...ecco perche' per chiudere questa maratona lunghissima e piena di intuizioni ed ispirazioni voglio dedicare una piccola nota a due fotografi..solo due tra i molti "veri professionisti" che hanno animato le nostre puntate, poche parole solo la cortesia di  guardare le immagini e cercare un segno ..un dettaglio...un particolare anche il piu' piccolo  che vi aiuti a capire cosa ogni singolo shoot  vuole evidenziare











Tutte queste immagini appartengono a Rosy Strazzeri
per

Rosy Strazzeri Fridman photography:



-------------------------


...queste altre immagini mostrano  interiors e scavano meno nel dettaglio ma se visiterete il sito potrete trovare vere foto di ambientazione shabby..non tutte, ma diverse ,non scaricabili via internet ovviamente..






nulla e' nuovo e "leccato"..uscito di pacca dal negozietto shabby , ma altresi' l'ambientazione e' fatta di vere atmosfere volutamente di carattere vissuto altrimenti che shabby sarebbe...cosa ci vuole a prendere 2 ciotole e metterle in primo piano e fotografarle?

 Nulla.....

se un giorno mi sara' possibile vorrei sviluppare questo tipo di intuizione..e cioe' la magia di cogliere ,nell'insieme di una foto, l'idea che puo' creare  in chi la guarda...










Questa ultima serie di immagini appartiene ad un altro grande fotografo di interior:
Enrique Menossi


Desidero ringraziare chi mi ha seguito e sostenuto in questa lunga passeggiata ed in particolare 
la signora Barbara Viragh che e' l'unica ideatrice di questa rubrica ,con la promessa che presto riusciremo anche a farne un libro come da sempre stabilito all'interno delle nostre conversazioni personali.

Buona estate a tutte voi che ci leggete
Susanna Tesini



nota : TUTTI I TESTI DEI VARI POST DEDICATI ALLO  SHABBY CHIC ON FRIDAY SONO DI PROPRIETA' DI SUSANNA TESINI NE' E' PERTANTO PROIBITO L'USO  SIA IN ALTRI BLOG CHE MATERIALE CARTACEO ( LIBRI-RIVISTE ETC ) COME LEGALMENTE attestato nella Legge 22 aprile 1941 n. 633

10 commenti:

  1. Che dire se non che.....Nei tuoi post si trova magia perchè le tue parole sono la musica che accompagnano le immagini che hai meticolosamente cercato per noi.
    Sono certa che riuscirai assieme a Barbara a realizzare il progetto che avete in mente e Sarà stupendo!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Susy questi due fotografi sono davvero GRANDI!!!! Sono molto critica con i fotografi perché come ti avevo giá menzionato non é solo avere una buona tecnica, ma bisogna possedere un vero talento nel saper scattare un'attimo magico ed é quí che le foto diventano arte, come queste stupende pubblicate da te, grazie Barbara.

    RispondiElimina
  3. Che foto stupende.....gli interni spettacolari!!!
    Sono sicura ,che presto avrò fra le mani un vostro libro....
    Buona estate , anche a te cara Susy !!
    Un annbraccio,
    Terry

    RispondiElimina
  4. é verissimo, una foto oltre ad essere tecnicamente perfetta deve emozionare... grazie per la condivisione Susanna!
    buon fine settimana
    donata

    RispondiElimina
  5. Che foto splendide! Per una come me che è un vero disastro nel fotografare le proprie creazioni, queste sono veramente un sogno.Un bacio. Natasha

    RispondiElimina
  6. bellisime!!!! tutte belle, veramente hanno talento e concordo con Barbara. MOlto originale le scarpe sul tendino, tutte sono belle e sono capace di trasmettere una bella atmosfera. Vorrei ringraziarti per la tua bella compagnia in questi tempi tutti i Venerdì, desidero di tutto il cuore tante belle cose per te e la tua famiglia. che la pace di Dio sempre sia su tutti voi.
    Buona vacanza per voi, e felicità.

    RispondiElimina
  7. Eccome se contano...e fanno pure la differenza!
    Hi,hi...cosa ci vuole a prendere 2 ciotole e fotografarle ????
    ti abbraccio forte
    Anna

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo per i tuo progetto....se è come tutti questi post ne varrebbe veramente la pena....glo

    RispondiElimina
  9. fotografi d'eccezione! C'è solo da imparare da talenti come questi. certo in questi mesi una gran bella collezione di immagini, pensieri e parole sullo stile che tanto amiamo... un bel libro che raccolga tutto il materiale, proprio ci vorrebbe!!!
    ciao Susy
    simonetta

    RispondiElimina
  10. Susy, cara...

    Ma...ma...avevo lasciato il mio commento...per un eccesso di zelo ho verificato dopo essere passata da GLo...ma dov'è finito?

    Vabbè, Susy, sei espertissima di questa materia che trovo per alcuni ancora un pò ostica come sempre più spesso leggo su FB, ma tu come dice Glo, vale veramente la pena di proseguire, perchè non resti un sogno!

    Bacio. NI

    RispondiElimina

Cerca nel blog