martedì 19 luglio 2011

200 SQUARE METRES = LOFT !


...e' un po' di tempo che pensavo di fare questo post e vi comunico che non ha le caratteristiche " sbrigative " di un post da blog , ma e' dettagliato e pieno di lavoro....200 mq. non si espugnano in 5 foto... per cui se avrete pazienza sarete spero premiate !

prego entrate pure...scarpe comode state per vedere un " LOFT"...

                                             lasciate qui i vostri soprabiti
                                e mettetevi comode...chi vi riceve e':
Lorraine  Armanni, un'amica storica e nota decoratrice e restauratrice che lavora nei dintorni di Bergamo.......
              ritratto di Lorraine in cornice di carta pesta eseguito da Fredy Augusto Ripamonti


                                       LO  STUDIO



 alcune delle opere a cui sta' lavorando.....anche una piccola Madonnina in gesso che tornera' presto nella sua grotta...con un abito interamente ricostruito e dipinto nei minimi dettagli.




uscendo dallo studio-laboratorio si entra in ufficio e nell'angolo verde, un loft ha caratteristiche industriali e spesso sono capannoni riadattati a scopo abitativo privi di aree godibili come balconi o giardini eppure Lorraine ha saputo trovare il modo di fare un piccolo Giardino d' Inverno vicino alla sua musica ed i suoi libri !






 scrive molto e con grande precisione cataloga i suoi lavori per le Belle Arti appuntando ogni piccolo dettaglio come una professionista deve fare....ma oggi e' dedicata a me e allora entriamo nella zona " living " vi assicuro che e' difficile fermare lo sguardo..e' immensa e ricca di dettagli calda e accogliente come LEI... 50 kg scarsi di anima e cuore e tempesta...senza riserve!!




ecco alcuni vetri da lei dipinti


                                             piccoli richiami femminili in un'area apparentemente solo industriale dove le altezze e le asimmetrie degli ambienti variano continuamente regalando una visione di piani sfalsati estremamente gradevole e divertente...
                                          IL  LIVING
Un letto turco con un materasso in lino appositamente realizzato e' il primo posto comodo dove sedersi..anzi e' cosi' profondo e spazioso da permettere di sdraiarsi...ma evitero' la visita e' lunga...



qui potete notare i binari fissati a soffitto dove scorrono fili elettrici ..tende e decorazioni , ed in terra una delle tante pedane in perlinato in questo caso lucidate dopo una mano di mordente noce scuro !



tutto ha avuto a che fare con patine e dorature di diverso tipo ed e' proprio  questo a donare calore a questa zona divisa in molteplici spazi.






                ecco un'altra creazione una lampada in carta pesta e pietre colorate di ;
Fredy Augusto Ripamonti



LA CUCINA



rubinetterie e vasche rigorosamente industriali


ecco la "differenziata" di Lorraine

dei cestini in rete da conigiera per piccoli oggetti e radici dell'orto

         un piano di lavoro sotto il lucernario dove crescono felici rosmarino e salvia.....



 resiste ancora il piccolo porta aglio che avevo creato per lei...


                                     LA DINING ROOM
al muro una creazione di Lorraine e sotto un carrello anni 60 ospita piatti e pezzi di servizio pronti all'uso



sotto potete vedere un'altra pedana in perlinato amaranto creata da Lorraine a copertura della zona pranzo il cui colore domina nei dettagli dell'ampia finestra "palcoscenico" e dei fiori ...




il nostro pranzo e' in attesa

  e ancora una volta vi invito a notare le altezze davvero incredibili!


                                          GUEST ROOM
in questo spazio Lorraine ha messo tutti i mobili di famiglia piu' cari, per Lei gli amici sono importanti e lo dimostra in modo incontrovertibile !!I

 qui e' molto evidente il divario tra altezza reale e pareti alzate .

  La camera da letto....delimitata da garze a soffitto .solare e ariosa ...dove la privacy non appartiene al concetto popolare !!





IL BAGNO













rosso cardinale con stencil in foglia oro diviso in due splendidi ambienti..il luogo che piu' amo ,dove Lorraine calma le sue ire immergendosi in generosi bagni caldi dove ritrova ( e  ne son convinta ) la calma e la serenita' che oggi facilmente si perde !





ecco siamo arrivati alla fine e forse qualcuno non vedeva l'ora...lo so ma era impossibile essere piu' sintetiche, Lorraine merita tutto lo spazio che posso darle anche nella mia vita e' troppo importante per me !!



la stessa damina in rete metallica creata da Fredy Ripamonti
mi saluta in uscita

ora tocca a me scrivere 

 vi ringrazio davvero per la pazienza e l'attenzione ma era dovuto un post cosi'......lo leggerete un giorno lo so.. per ora....


                                                            all images by Susanna Tesini




                                                          s u s a n n a





10 commenti:

  1. Ma dove vai a cercare tutte queste bellissime fotografie, sono tante belle... Baci. Mys

    RispondiElimina
  2. un post interessantissimo, così come deve essere la tua amica lorraine, un loft decisamente insolito , atmosfera comunque accogliente e ricca di particolari originali...complimenti alla tua amica e al tuo reportage un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Giusto tu puoi trovare tanto materiale bello così.......:)
    Bacio grande..ancora aspetto!
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Che bello...quanto spazio!!!
    Grazie Susy...mi fai sognare!!!
    Terry

    RispondiElimina
  5. Cara Susy,mi piace molto la casa della tua amica,per due motivi: è originale e libera e di conseguenza rivela una personalità originale e libera. Mi piace la scelta libera di materiali e stili, c'è di tutto. Non è certo una persona noiosa e banale. Mi piacerebbe conoscerla. Amo le persone che fanno loro, la propria casa, e non la casa da catalogo o da ospiti..Complimenti a Lorraine,davvero.Un bacio grande a te.Natasha

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che bella..e quanto spazio!!!! Certo, una casa così meritava un post magnifico...e tu sei riuscita nell'intento...BRAVA!!!!! Un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  7. Wow!!
    Ecco la prima parola a cui penso, non perchè non riesca a dire nulla ma perchè non trovo nulla che possa essere appropriato per così tanta armonia in ogni angolo della casa!!
    Complimentissimi a Lorraine per la sua casa da sogno e complimenti a te mia Queen of Style che haa saputo donarci immagini così belle!!
    Baci
    Morena

    RispondiElimina
  8. E' una favola Susy: non tutto è di mio gusto, certo, ma alcuni dettagli mi hanno letteralmente folgorata...il bagno, le cortine della camera da letto...e tanti altri. Non è facile rendere un loft così caldo e accogliente!
    Grazie cara per il reportage dal vero!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Marvelous post..absolutely beautiful...!
    Wonderfully inspiring!
    Victoria

    RispondiElimina
  10. Mi sono letteralmente persa in questi ambienti meravigliosi: ogni dettaglio è perfetto!

    Grazie Susanna per aver condiviso con noi queste splendide foto e complimenti a Lorraine per la sua casa!

    Un abbraccio ^^

    Laura - DecoranticArt

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Caricamento in corso...