domenica 5 giugno 2011

" STORMY WEATHER "

....mi sono sempre chiesta perche' il tempo ha cosi' tanto potere sull'uomo, riesce sempre a influenzare il nostro stato d'animo anche una bella giornata senza il sole non ha piu' lo stesso effetto!!!
...e' una vecchia storia e certamente i nostri antenati , che non avevano le distrazioni che abbiamo noi oggi,avranno passato giornate ben piu' amare delle nostre!!
..basta ho deciso, esco  lo stesso , mi sto' facendo prendere dalla malinconia e dalla pigrizia......fino al polpaccio son salva...poi si vedra'!



...accidenti come viene giu'....e' incredibile  quanto e' arrabbiata la Natura ed ha ragione di esserlo visto come la trattiamo...non c'e' quasi nessuno in giro eppure c'e' un rumore pazzesco...ecco adesso che ascolto mi sembra di assistere ad una lite tra vento pioggia e lampi.....che frastuono....chi avra' ragione ?
..eppure in questo turbine di inquietudine si prova un grande senso di liberazione..hai ragione natura , hai ragione terra...hai ragione cielo, vorrei chiedervi perdono e clemenza...ma vi bastera' mai ?
..che strano sta' spiovendo , sara' un caso o mi hai ascoltata?



....no.. e' l'esito di un temporale che si e'appena ritirato..lasciando inevitabili i segni del suo passaggio e guardandomi intorno tutto mi dice che non e' finita , le acque si son calmate , la luce torna a filtrare attraverso le nuvole il vento si e' affievolito...ma il cielo non nasconde quanto ancora dovra' avvenire.

...quanto rumore per nulla qualcuno direbbe..ma e' cosi' magica l'aria dopo un temporale e la Natura ci offre generosa doni incredibili nonstante sia stata appena "schiaffeggiata " dagli eventi...ecco e' definitivamente tornato il sereno e si respira meglio, un' aria pulita e fresca.....posso tornare a casa e senza paura sognare cio' che ho visto perche' ho capito che non potra' farmi del male.......no la natura non potra' mai farmene !
                              
                               ...e son serena anche io .....
                                                                           Susanna




                                          

11 commenti:

  1. Sono ripetitiva e forse ri stancherai di sentirtelo dire...
    Poesia, ecco cosa sono le tue parole!
    Un bacio immenso.
    Morena

    RispondiElimina
  2. cara susy...hai scritto una poesia!!!
    Un abbraccio forte.
    Terry

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo post, sei una poetessa!!! e le foto sono magnifiche! E' vero, non è la natura che ci fa del male...siamo noi a fargliene!!! Buona domenica,Anna.

    RispondiElimina
  4. :) !

    Bacio,
    Consuelo

    lisforlovelythings.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. posso possoooo posso ? voglio reiscrivermi al tuo blooooogggg!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!!!

    Bellissimo il post...romantico e realistico.

    Buonissima domenica! Ciao. NI

    RispondiElimina
  7. Io te l'ho detto che te devi mette a scrive!!!!Poi hai anche l'ispiazione...quando la pigrizia prende il sopravvento, prendi carta e penna e scrivi! Queste sono le cartucce che l'essere umano dovrebbe usare e spararle tutte fino a svuotare il caricatore. Un bacio immenso. Natasha

    RispondiElimina
  8. Bellissimo....
    E le immagini...sembra siano uscite da un sogno....

    RispondiElimina
  9. quanta poesia e che immagini meravigliose....dolce domenica e un abbraccio lory

    RispondiElimina
  10. E' il caso di dire... la quiete dopo la tempesta...

    RispondiElimina
  11. Un poesia, cara Susanna, le tue parole e le foto che le accompagnano. Grazie!
    un bacio

    RispondiElimina

Cerca nel blog