giovedì 10 giugno 2010

VI E' DOVUTO: UN PO' DI ME...


...e' vero un blog che parla di ricamo parla a donne che ricamano...ma piu' mi guardo intorno piu' scopro che son tante le cose che adoro....Io vivo a Bergamo nella parte alta della citta', mi son trasferita qui piu' di dieci anni fa'..messa di fronte al " muro piu' alto " di tutta la mia vita, aiutata dal mio compagno , una mattina ho chiuso gli occhi ho raccolto le mie cose (vivevo a Roma) e senza guardare troppo indietro ho chiuso la porta alle mie spalle con un dolore che vi giuro mi trafiggeva il cuore, un dolore che non conoscevo un dolore che sembrava ridere di me....e solo guardandolo come un antagonista ho potuto superarlo e abbatterlo. Ho fatto delle mia casa il nido dove sentirmi sicura e protetta, e nel tempo questo nido e' diventato una reggia, dove vivo le mie favole dove invento le giornate , dove ascolto anche il rumore del silenzio...e non mi sento mai sola.

Qui libero la mia fantasia, mi lascio andare al creare, e sono severa con me stessa come unica spettatrice e giudice, faccio disfo ricreo ...butto via e ricomincio......poi stanchissima a volte rimando ad un altro momento...e quando riprendo in mano il mio lavoro faccio notte e divento parte di quella trama di tessuto di quel colore di quei segni e nel piccolo dolore che a volte disturba le mie mani ritrovo la gratificazione del mio impegno. Non sono seria ma seriamente applicata a cio' che faccio , e poi e' cosi' una gioia che da sola basta...ben trovate care amiche..

1 commento:

  1. Felice di aver trovato, apprezzato e conosciuto la splendida persona che sei, dolce, cara, amabile Susanna, il tuo blog è tutto da scoprire e leggere ... incantati ... !
    Un bacio grande grande, con affetto sincero :*
    Dany

    RispondiElimina

Cerca nel blog